Tutti i Racconti 2012 » Oktoberfest Monaco

Guarda partenze

Tutti i Racconti 2012

Racconto: Rosario Cavallo

Sono passati ormai 20 anni da quando mi hanno detto che anch’io ho partecipato alla manifestazione, per 2 giorni… ma ricordo solo l’arrivo in albergo e quando la prima sera ci siamo immersi nella confusione!!! Da allora sono “stranamente” diventato astemio... hahaha!!

Ecco la mia storia ! Venerdì 24 settembre 2010 io e altri due miei amici decidiamo di fare una piccola pazzia. Senza dire niente a nessuno partiamo da Brescia a 00.30 in direzione Monaco ! Dopo 6 ore di viaggio , arriviamo a Monaco e stremati dal viaggio ci fermiamo a dormire in auto nel primo parcheggio libero !!! Alle 12 ci svegliamo ,tutti e 3 ammaccati e roncoglioniti e come dei fulmini raggiungiamo la prima fermata della metro !!! Arrivati alla festa, con molta fatica riuscuamo a prendere il primo litro di birra che poi a fine serata...

Una gran quantità di taxi passavano fuori dall festa ma non riuscivamo a prenderne nessuno, eravamo veramente troppo sbronzi. Io che non mi ero rassegnato ai continui fallimenti dei miei amici nel fermarne uno mi sono incaricato della faccenda. Ho aspettato il momento giusto e mi sono tuffato come l’uomo ragno che fa agguato in mezzo alla careggiata bloccando un’auto che ha dovuto inchiodare davanti a me. Ricordo bene che avevo le mie mani sul suo cofano, peccato che aveva le sirene e sopra c’era scritto POLIZEI! I due...

Che dire: spettacolo allo stato puro. Partimmo da Torino alle 3 di notte, arrivammo alla Malpensa per le 7, ci imbarcammo sull’aereo, per le 8.30 arrivammo a Monaco: m****ia, faceva un freddo della miseria! Piccola premessa: per me fu la prima volta che presi l’aereo, e, dopo una breve, ma intensa, titubanza iniziale, ordinammo tranquillamente la prima birra del ciclo, direttamente sull’aereo. Detto questo, arrivammo a Monaco.. Beh, vi dico solo che in aeroporto mi stavo def****o le mutante, quindi, trovai un bagno e sganciai...

x

Informativa sui cookie

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.